E' arrivata la firma ed il Toro sistema la difesa con un nuovo centrale. Dal Cesena arriva Guillermo Rodriguez, prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino. Domani le visite mediche a Torino e poi subito agli ordini di mister Ventura.
Tutto sul Toro e sul mercato delle squadre di A, B e le trattative dall'estero. Il calciomercato è qui.
martedì 31 luglio 2012
ALLA SCOPERTA DI CACERES
La fascia sinistra del Torino da oggi ha un nuovo interprete. Dall’Uruguay arriva l’atteso terzino, pronto a dimostrare il suo valore anche in Italia dopo una carriera spesa in giro per il mondo. Pablo Caceres si aggrega oggi alla truppa di mister Ventura ed è smanioso di iniziare la sua avventura in granata. Il difensore, 27 anni, arriva in prestito dal club cileno dei Rangers che ne detiene il cartellino. Caceres nasce come difensore centrale e muove i suoi primi passi da calciatore nella squadra La Franja. Per la sua struttura fisica (172 cm) e la capacità di corsa e dinamismo viene spostato sull’esterno . Le sue qualità non passano inosservate ed il Danubio ne acquisisce le prestazioni. Il giovane uruguaiano conferma di essere un valido prospetto e si trasferisce in Europa. La prima tappa della sua avventura europea è l’Olanda. Con la maglia del Twente però il terzino non riesce ad esprimersi ai livelli del Danubio. La causa principale è un ambientamento non semplice e alcuni limiti tattici per un giovane che proviene da un’altra realtà non solo calcistica.Nel 2006 passa al Duisburg dove disputerà tre campionati facendo però l’ascensore tra Bundesliga e serie b tedesca. Caceres colleziona 23 presenze ma è un’esperienza formativa importante perché l’uruguaiano acquisisce nozioni tecnico-tattiche fondamentali per la sua crescita. Chiusa la parentesi tedesca l’uruguaiano si trasferisce per una stagione all’Omonia Nicosia prima di fare il suo ritorno in patria al Danubio. Dopo metà stagione giocata ad alti livelli ecco arrivare la chiamata degli argentini del Tigres. Ottime prestazioni gli consentono di tornare in Europa e di prendersi delle soddisfazioni in Spagna. Infatti con la camiseta roja del Maiorca disputa una Liga positiva giocando 27 partite.
Brevilineo, Caceres è un difensore che possiede un discreto piede sinistro. Abile in fase difensiva riesce a garantire un’adeguata copertura della sua zona di competenza. Dotato di buona corsa e di un buon passo non disdegna le sortite offensive esibendo un discreto cross. Riesce a raggiungere il fondo con facilità sfruttando il suo dribbling e le capacità tecniche.
lunedì 30 luglio 2012
TORINO: oggi firma Pablo Caceres
Oggi il terzino sinistro uruguaiano Pablo Caceres (28) firmerà il contratto che lo legherà al Toro. Nell'ultima stagione ha militato nel Maiorca.
giovedì 19 luglio 2012
LE ULTIMISSIME DAL MERCATO
Ufficiale Parra all'Atalanta. Il Siena segue con molta attenzione Caldirola mentre Piovaccari passa al Novara. Martinho si trasferisce invece dal Catania al Verona.
Mercato estero: Zola vorrebbe Almunia al Watford.
Mercato estero: Zola vorrebbe Almunia al Watford.
mercoledì 18 luglio 2012
MISTER VENTURA PARLA DAL RITIRO DI SAPPADA
Il tecnico granata Giampiero Ventura oggi ha parlato con la stampa. Dal ritiro tra le montagne bellunesi il mister ha espresso ragionamenti e pensieri sia sul Toro attuale sia su quello che verrà. Ecco le parole di mister Ventura: "Il gruppo sta rispondendo benissimo, c'è grande partecipazione da parte di tutti e grande voglia di lavorare. Non posso che essere soddisfatto. Sansone abbiamo iniziato a provarlo sulla fascia; più amplierà le sue conoscenze e più potrà fare strada perchè è giovane. Ferronetti è un calciatore che ha subìto infortuni che ne hanno condizionato la carriera, se no avrebbe un palmarès ancora più ampio. E' evidente che mancano ancora alcuni innesti nella rosa, ma c'è una base di squadra molto interessante. Se arriveranno i giocatori giusti potremo fare molto bene la prossima stagione; i vecchi posseggono ormai conoscenze importanti, mentre i nuovi hanno aggiunto qualità alla rosa. Lys Gomis? Io spero che resti perchè un'esperienza da "dodicesimo" in serie A può essere anche più formativa che una da titolare in Lega Pro. Il ragazzo ha grandi qualità e secondo me potrà diventare il futuro del Torino." L'allenatore granata ha analizzato settore per settore: "A centrocampo servono almeno quattro uomini effettivi in attesa che Suciu recuperi, inoltre dovremo inserire un terzino sinistro, un esterno e un attaccante. La partita di domani servirà unicamente a scaricare la fatica accumulata in questi primi giorni di allenamento intenso: la squadra sta lavorando a ritmi ancora più intensi della scorsa stagione. I giovani in rosa stanno applicando con grande impegno; dovranno continuare su questa strada e proseguire la loro crescita. L'obiettivo, essendo una neopromossa, deve essere per forza quello della salvezza senza essere presuntuosi. Sono convinto che se centrassimo i prossimi acquisti il Torino potrà disputare un campionato ambizioso. Quest'anno giocatori come Darmian, D'Ambrosio e Basha saranno delle piacevoli sorprese perchè hanno accumulato conoscenze durante la passata stagione. Bianchi? Lo vedo molto sereno. Certo che sarà lui il capitano, questo non è nemmeno in discussione. Mi sembra persino superfluo specificarlo. La tattica? L'anno scorso ci sono state varianti in corso d'opera, non abbiamo mai giocato allo stesso modo, e anche quest'anno potrebbe accadere. Credo che avremo maggiori spazi a disposizione per esprimere il nostro gioco e sono convinto che le conoscenze acquisite la scorsa stagione saranno molto utili per fare bene." Sui requisiti che dovranno avere i prossimi giocatori da acquistare Ventura è stato molto chiaro: "Chi arriverà dovrà avere le qualità giuste per inserirsi in questo gruppo, nonchè la forza e il carattere per vestire la maglia del Toro."
IBRA AL PSG. ORA E' UFFICIALE
Zlatan Ibrahimovic è un nuovo giocatore del Psg. E cco le su prime parole: "Questo progetto del Psg lo posso definire un dream team, una squadra da favola e continuera' ad esserlo. Fanno parte di questo progetto tanti giocatori di alto livello, per questo e' un dream team. Poi c'e' Thiago Silva e quindi non devo guardare troppo alle spalle fino a che c'e' lui in difesa. Sono felice di essere qui per vincere grandi titoli. Questo e' il futuro e io ci credo.Questo e' il futuro e voglio farne parte, se si guarda la squadra ai nomi che la compongono posso solo dire che e' un dream team, lo faremo crescere ancora, e' un grande investimento non solo del calcio francese ma per quello europeo e mondiale. Diventera' la squadra piu' forte dove ho giocato? Considero questa squadra allo stesso livello delle altre in cui ho giocato,ci sono grandi giocatori e giovani talenti come Verratti, non so se siamo tra primi 5 top team, ma non ci sono grandi squadre come questa, poi bisogna giocare sul campo. Prima che il Psg cominciasse a costruire questo sogno non si parlava del campionato francese ora se ne parla grazie al Psg, ma ora dobbiamo iniziare a vincere". L'asso svedese non ha ancora scelto il numero di maglia. "Non abbiamo ancora deciso il numero di maglia, sara' Leo a scegliere."
martedì 17 luglio 2012
lunedì 16 luglio 2012
GLI ALTRI DUE MIEI NUOVI ARTICOLI SU CALCIOMERCATO.COM
Sulla presentazione di Santana, leggi:
e sul terzo giorno di ritiro a Sappada :
e sul terzo giorno di ritiro a Sappada :
LE NEWS DI OGGI
Ufficiale Acquah al Palermo. Capello è il nuovo ct della nazionale russa. Interesse del Pescara per Foggia e Magnanelli sul quale però c’è anche il Verona del ds Sogliano. Il presidente Sebastiani punta con decisione anche Greco della Roma che sta sottoponendo alle visite mediche di rito il nuovo acquisto Castan. Il Parma ha acquistato Pagliacelli e in serata avrà inoltre la firma di MacEachen. Felzerano è andato al Grosseto.
SU CALCIOMERCATO.COM I MIEI ARTICOLI SU VENTURA E GILLET
Ecco l'articolo su mister Ventura :
Questo invece quello su Gillet:
Questo invece quello su Gillet:
domenica 15 luglio 2012
AFFARI E TRATTATIVE DI GIORNATA
L’Inter deve guardarsi dal Manchester United per Lucas ma il San Paolo chiede non meno di 37 milioni di euro. A centrocampo l’alternativa a Paulinho, che ha rinnovato con il Corinthians, è il belga Mudingayi. Thiago Silva ufficiale al Psg per 42 milioni di euro mentre domani sarà il turno di Ibra. Il Napoli ufficializzerà in giornata Gamberini e Beherami. Cuadrado vicinissimo al passaggio in viola tanto che non è stato convocato per il ritiro dell’Udinese. Fiorentina molto attiva in queste ore infatti cerca di affondare per Kucka e tiene sotto osservazione altri tre centrocampisti: Elm (AZ ) , N’Diaye (Bursaspor) e Biglia, giocatore dei belgi dell’Anderlecht. La Lazio ha come obiettivo Federico Balzaretti che ancora non ha rinnovato con il Palermo. Per la difesa biancoceleste un'altra idea viene da Lisbona è si tratta di Xandao, giocatore dello Sporting. L’Atalanta sta spingendo per Natali e per l’attacco piace Parra dell’Independiente. Acquah passa al Parma mentre Gilardino interessa alla Lokomotiv Mosca. Il Pescara vuole Greco della Roma e, per chiudere, in serata arriverà la firma di De Silvestri con la Sampdoria.
SECONDO GIORNO DI LAVORO A SAPPADA...
Secondo giorno di lavoro nel bellunese per la truppa capitanata da Giampiero Ventura. In mattinata è stata svolta una seduta di lavoro accompagnata da una pioggia battente. I granata hanno iniziato l’allenamento con dei giri di campo di corsa per poi proseguire con esercizi mirati alla rapidità eseguendo una serie di scatti. Dopo una fase dedicata allo stretching si è passati, sotto gli ordini del vice-allenatore Sullo, ad eseguire controlli ed aperture con la possibilità di poter fare uno o massimo due tocchi. Per i granata è stato poi tempo di partitella a ranghi misti finalizzata a migliorare il possesso palla. A seguire, corsa e robusto lavoro atletico. Alle 13.30 presentazione ufficiale delle maglie per la stagione 2012/2013.
sabato 14 luglio 2012
LE ULTIMISSIME DAL MERCATO...
Il difensore Juan lascia la Roma ma non è convintissimo della soluzione Bahia. Lo cercano in Brasile il Flamengo, l'Internacional e il San Paolo. La Lazio prova la mossa Zarate: domani Lotito sarà in ritiro per parlare all'attaccante e cercare di convincerlo a spalmare lo stipendio attuale per 2 anni di contratto su 4 anni di contratto, si vedrà la risposta dell'argentino. Al Parma piace Rosi. Tachtsidis alla Roma mentre il Genoa in cambio prende Bertolacci.Il Bologna chiude per il difensore Roger Carvalho. La Samp si butta su Marco Rigoni, pupillo di Sensibile già avuto al Novara.
COLAZIONE CON IL CALCIOMERCATO...
ROMA, ADDIO BORINI. DOPPIO COLPO PARTENOPEO. IBRA E THIAGO SILVA AL PSG: SI ATTENDE SOLAMENTE L'UFFICIALITA' - Fabio Borini nella giornata di ieri ha ufficialmente detto addio alla Roma per trasferirsi al Liverpool. Dopo aver superato le visite mediche il calciatore ha firmato il contratto coi reds. Nelle casse del club giallorosso circa 13 milioni di euro più bonus. Per Sabatini l'obiettivo numero uno è Mattia Destro, ma per l'attaccante in comproprietà tra Siena e Genoa bisogna battere la concorrenza di Milan e Juve.
Il Napoli nella giornata di ieri ha di fatto definito un doppio colpo. Dalla Fiorentina arriveranno Gamberini e Behrami, con quest'ultimo che ha salutato il club viola: "Ho sempre dimostrato non solo con le parole, ma anche coi fatti, di essere legato ai colori viola. Sono sicuro che, chi mi ha voluto bene per come mi sono comportato a Firenze, me ne vorrà anche in futuro, anche se sarò lontanto da qui". Accelerata del club di de Laurentis anche per Poli, altro obiettivo di Mazzarri per il centrocampo.
Ibrahimovic e Thiago Silva nella prossima stagione vestiranno la casacca del Paris Saint-Germain. La notizia è ormai nota da almeno tre giorni e, a questo punto, ogni minuto potrebbe essere quello buono per l'ufficializzazione. "Non sembrano esserci grandi ostacoli, andiamo avanti", ha detto Leonardo dopo l'incontro con Mino Raiola, agente dello svedese. Intanto il club rossonero si muove per i sostituti. Rolando è l'obiettivo numero uno per la difesa, mentre in attacco Massimiliano Allegri vuole Edin Dzeko.
Non solo cessioni in casa Fiorentina. Parallelemente agli addii di Behrami e Gamberini, il direttore sportivo Daniele Pradé sta lavorando anche per importanti innesti in mezzo. C'è da riportare nelle ultime ore il ritorno di fiamma per Juraj Kucka. Per la fascia destra occhi sempre puntati su Cuadrado dell'Udinese,vicinissimo. Nella trattativa col club friulano non verrà inserito il cartellino di De Silvestri, calciatore richiesto invece dalla Samp. Il Parma ha definitivamente riscattato Jaime Valdes dallo Sporting Lisbona. Il calciatore ha firmato con la società gialloblu un contratto biennale.II Bologna sta trattando il rinnovo del contratto del portiere Federico Agliardi. Per rinforzare la medianaè in dirittura d'arrivo l'affare Mathias Abero, esterno del Nacional Montevideo.
Birkir Bjarnason è ufficialmente un nuovogiocatore del Pescara. Il centrocampista islandese è stato prelevato in prestito dallo Standard Liegi. Siena e Torino hanno definito uno scambio. Alessandro Gazzi è passato a titolo definitivo al club granata per 2,5,milioni di euro circa, mentre in Toscana va il terzino Matteo Rubin, inviso alla tifoseria per la scelta di lasciare la squadra in B l'hanno scorso perchè troppo allettato dalle offerte di Bologna e Parma. Il club granata inoltre, ha prelevato dal Napoli Mario Alberto Santana in prestito con diritto di riscatto. L'Udinese ha ufficializzato l'acquisto dal Botafogo di Reginaldo de Matos Maicosuel.
MAXI RODRIGUEZ TORNA IN PATRIA. MODRIC AL REAL MADRID. MANCHESTER UNITED, OFFERTA PER LUCAS - S'è conclusa dopo 10 stagioni l'avventura in Europa del centrocampista argentino Maxi Rodriguez. Il calciatore ha lasciato il Liverpool per trasferirsi al Newell's Old Boys, club nel quale è cresciuto. Intanto, i reds in questi giorni stanno trattando anche un'altra cessione, quella di Andy Carroll. In vantaggio su tutti per il centravanti della nazionale inglese c'è il Fulham, società che offre nove milioni di sterline più il cartellino di Clint Dempsey. Il Tottenham è dopo aver definito l'accordo col Manchester City per il riscatto di Emmanuel Adebayor ha affondato il colpo anche per Adrián dell'Atletico Madrid. La squadra di Villas-Boas per la prossima stagione potrà sicuramente contare su Van der Vaart, mentre il rapporto con Luka Modric è ai titoli di cosa: giocherà nel Real Madrid. Il Manchester United è pronto a beffare l'Inter nella corsa a Lucas Moura, attaccante del San Paolo. L'offerta inglese è di 33 milioni di euro, otto in più rispetto a quella presentata dal club nerazzurro. In uscita l'attaccante italiano Federico Macheda che, il prossimo anno, giocherà in un club di seconda divisione inglese.
Colpo del Galatasaray: dal Real Madrid arriva il centrocampista Hamit Altintop. Il calciatore ha sottoscritto con il suo nuovo club un contratto quadriennale. Danijel Pranjic ha detto addio al Bayern Monaco. Il centrocampista croato per le prossime tre stagioni vestirà la casacca storica dello Sporting Lisbona.Toni ha molte richieste: Levante e Deportivo La Coruna oltre al Malaga.
venerdì 13 luglio 2012
GAZZI HA FIRMATO PER IL TORO!
Gazzi ha messo la sua firma sul contratto che lo legherà al Torino. Per Ventura è arrivato, finalmente, il rinforzo per il centrocampo tanto atteso.
ARTICOLO SU SANTANA PER TORINOGRANATA.IT e TUTTOMERCATOWEB
Il mercato del Torino vive un momento delicatissimo tra difficoltà nel chiudere trattative infinite con le altre società e giocatori che svaniscono in un attimo, giorno dopo giorno. Mister Ventura invoca a gran voce gli acquisti promessi da chi comanda, ma purtroppo per lui e soprattutto per i tifosi si fa fatica oggi a scorgere la luce alla fine del tunnel. Una speranza può essere forse rappresentata dall’arrivo di Santana, un rinforzo per le corsie esterne granata desolatamente vuote di giocatori da serie A, fatta eccezione per Stevanovic non ancora pronto dopo guai fisici.
Infortuni che però hanno condizionato pure la carriera dell’ala argentina nata a Comodoro Rivadavia nel 1981. Cresciuto nel settore giovanile del San Lorenzo farà il suo esordio in prima squadra nel 1999/2000. Dopo tre campionati argentini passa al Venezia dove inizia la sua carriera italiana. Dopo Venezia e solo 4 partite per Santana c’è l’occasione Palermo e Zamparini lo porta con se in Sicilia. Nella stagione 2002/2003 il centrocampista è protagonista di un buon torneo cadetto con la maglia rosanero totalizzando 33 apparizioni con tre realizzazioni. Alla fine di quella stagione Santana torna in Veneto ma sta volta per giocare in prestito nel Chievo. Del Neri lo utilizza subito e ne esalta le doti nel suo 442 segnando 4 gol in 28 gare. A culmine della brillante stagione clivense arriva per l’esterno ex San Lorenzo la convocazione nella nazionale argentina. Terminato il prestito l’ala torna a Palermo e disputerà due stagioni discrete (58 presenze, 3 reti) caratterizzate da una certa mancanza di continuità che ne impedisce l’esplosione ad altissimi livelli. Nel marzo 2006 durante una partita di Uefa si infortuna seriamente procurandosi la frattura di una vertebra lombare e starà lontano dal terreno di gioco per due mesi e soprattutto perderà la possibilità di disputare i mondiali con l’Argentina. Niente coppa del mondo ma una nuova squadra. Corvino l’acquista nel 2006 e Santana diventa un nuovo giocatore della Fiorentina. Purtroppo il suo esordio in maglia viola è sfortunatissimo e passa dalla gioia per il gol siglato contro il Giarre al dolore ed alla tristezza per un problema al retto femorale che lo terrà lontano dal prato verde per parecchi mesi. Tornato a disposizione di Prandelli è nuovamente perseguitato da altri numerosi infortuni , problemi alla tibia ed ai legamenti del ginocchio. In viola Santana gioca cinque campionati raggiungendo 108 presenze e segnando 15 gol. Nell’estate 2011 si trasferisce a parametro zero a Napoli e dopo solo 8 presenze a gennaio si trasferisce al Cesena dove conclude il campionato 2011/2012 con tre realizzazioni messe a segno in 16 apparizioni.
Santana è un’ ala classica, contraddistinta da qualità tecniche e abilità nel saltare l’avversario sull’out per garantire quella superiorità in fase offensiva che in serie A è fondamentale. Capace di sfornare assist e cross pennellati dalle corsie esterne, l’argentino può essere impiegato anche come traquartista dietro le punte in caso di necessità. L’incognità più grande rimane la sua tenuta fisica, minata dai tanti infortuni avuti in carriera. Inoltre la continuità non è mai stata la sua dote principale ma Ventura saprà come valorizzarne le qualità , sfruttando le caratteristiche offensive del l’ex-viola ,il primo di un manipolo di esterni di qualità che dovranno ancora arrivare per il Torino 2012/2013. Ventura e i tifosi meritano che le promesse fatte in sede di calciomercato si tramutino in realtà e certezze per il bene del Toro.
Ecco i links :
UNA MAGLIA CON UN DETTAGLIO SPECIALE. LA FIRMA DELL'IDOLO DI SEMPRE: PAULO SOUSA
LA MAGLIA ORIGINALE DI PAULO SOUSA AUTOGRAFATA DA LUI E DAGLI ALTRI CAMPIONI D'EUROPA DEL BORUSSIA DORTMUND DEL 1997 CHE ANNICHILIRONO LA JUVENTUS 3 A 1 NELLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE A MONACO.
COLAZIONE CON IL CALCIOMERCATO...
SANSONE E' DEL TORINO
La società granata ha acquisito a titolo definitivo con accordo di partecipazione dal Sassuolo Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Sansone.
L'attaccante molisano sarà a disposizione di mister Ventura a partire da oggi, data d'inizio del ritiro di Sappada.
Leggi su Torinogranata.it il mio articolo su Sansone del 28/6/12 :
giovedì 12 luglio 2012
SANTANA E' DEL TORINO
CANINI PASSA AL GENOA
Canini è un nuovo calciatore del Genoa. Il difensore ha firmato un triennale da 550 mila euro ed al Cagliari vanno 2,5 milioni.
martedì 10 luglio 2012
MESBAH NUOVO GIOCATORE DEL TORINO?
Sembrerebbe fatta. Ma non si ha l'ufficialità. Si tratta di una formalità burocratica o il terzino algerino prima di passare in compartecipazione alla corte di Mister Ventura tentenna perchè è tentato dal Marsiglia? Sarà il nuovo terzino sinistro granata o tornerà in voga Pasquale? A breve notizie.
lunedì 9 luglio 2012
LJAJIC AD UN PASSO DAL TORO
Oggi potrebbe essere il giorno di Ljajic al Torino. In giornata andrà in scena l'incontro tra Petrachi e Pradè per chiudere il passaggio del talento serbo alla corte di Ventura che lo vuole fortissimamente. La formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto della metà.
COLAZIONE A BASE DI...MERCATO
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJChAJY1tG8mKQ_70Ya_pPEc_UaUdsbDNT7AtCvyo0YT_ZgUOY76qvwGVF0i2OV2vH6JlRJw9Wzq5pmIaBITiwihwyYJyE3ZtSb7DwiOhHkbwtQHsh9FlJKP4vBx-6wRWmyMLRR9YSqXk/s320/salone_ataquark_356x237.jpg)
In Inghilterra colpo del Tottenham che prende Vertoghen mentre Keita lascia il Barcellona e si accasa ai Dalian Aerbin.
I NUOVI VOLTI DEL TORO IN RITIRO
Ecco le prime immagini dei due nuovi giocatori del Torino, Brighi e Gillet, nell'albergo sede del pre-raduno.
sabato 7 luglio 2012
A COLAZIONE CON IL MERCATO
Silvestre è ufficialmente un calciatore dell’Inter. Gli occhi della Sampdoria su Potenza del Catania che punta anche Maxi Lopez . I viola puntano decisi Cuadrado.La Roma ha proposto una nuova offerta per ottenere il terzino destro Jung dell'Eintracht Francoforte e ha formulato una proposta di prestito con diritto di riscatto invece per Uvini. Il Bologna per la difesa punta Roger Carvalho. Il Pescara ha tre pensieri: Natali, Benassi, e Foggia. Il difensore Astori è sempre più vicino allo Spartak Mosca ed entro martedì potrebbe arrivare la firma. Cellino invece oltre ad Avelar può assicurarsi anche Marchese del Catania. Per la porta del Bologna viene sondato Andujar. Per il Siena idea Carrizo tra i pali. La Ternana ha chiuso per Dianda mentre l’ultima news riguarda il Newcastle che cerca di battere l’Inter per prendere Debuchy. Buongiorno calciomercato…
Iscriviti a:
Post (Atom)